ENTI FORNITURA ENERGIA

 

enti fornitura energiaLista di aziende italiane fornitrici di energia elettrica. Confronto offerte Enel energia e Edison per tutte le città,  Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Catania, Bologna, Padova, eccetera. La distribuzione elettrica rappresenta l'ultimo stadio del processo di consegna dell'elettricità ai clienti finali dopo la produzione e la trasmissione.
Tra i principali fornitori energetici in Italia abbiamo Enel (Ente Nazionale per l’Energia Elettrica), seconda in Europa tra le società fornitrici di energia elettrica agli utilizzatori finali attraverso centrali elettriche di produzione e la rete di distribuzione. Fondata nel 1963 con il fine di produrre, distribuire e vendere energia elettrica sul territorio nazionale, Enel è stata convertita in società per azioni nel 1992 ed è stata monopolista statale del settore fino al 1999.

C’è poi Eni, ex Ente Nazionale Idrocarburi (ENI), azienda multinazionale ideata nel 1953 dallo Stato Italiano come ente pubblico e divenuta poi società per azioni all’inizio degli anni ’90. Attiva nei settori del gas naturale, del petrolio, della produzione di energia elettrica e dell'ingegneria, Eni rappresenta il quinto gruppo petrolifero a livello internazionale e gestisce le attività di produzione, approvvigionamento, trasporto e distribuzione di gas naturale e petrolio.

Fondata nel 1894, Edison S.p.A. è invece la più antica società nel settore dell’energia in Europa. Si tratta di un’azienda di spicco nei settori dell’approvvigionamento, della produzione e della vendita di olio grezzo, gas ed energia elettrica. Edison inaugurò la prima centrale termoelettrica in Europa per la distribuzione continua di energia.

C’è poi Acea S.p.A., una delle principali aziende multiutility in Italia, attiva nei settori della produzione, della vendita e della distribuzione di energia, con particolare attenzione a quella generata da fonti rinnovabili.

Fondata nel 1999, Sorgenia S.p.A. opera nei settori dell’elettricità e del gas naturale, occupandosi dell’approvvigionamento e della vendita agli utilizzatori finali.

Bluenergy Group S.p.A. è una società multiutility con base a Campoformido, in provincia di Udine, attiva dall’anno 2003 nei settori della distribuzione di gas ed energia elettrica.

Metaenergia è attiva sul mercato da diversi anni e rifornisce sia i clienti privati che i clienti business. L’azienda fornisce servizi su misura, consulenze tecniche ed offerte per condomini, grandi società, pubblica amministrazione nonché piccole e medie aziende.

E.ON è una società che opera nei settori dell’energia elettrica e del gas, con soluzioni specifiche per i clienti in Russia, Nord America, Europa e dal 2000 anche in Italia per l'approvvigionamento di luce e gas.

Infine, c’è il gruppo Gascom, energy company attiva dal 2005, che rappresenta una delle principali aziende italiane fornitrici di gas ed energia elettrica a capitale interamente privato.

 

 

Lista di azienda italiane fornitrici di energia elettrica

 

 

edison-logo enel-logo                 

Lista delle Pay Tv fruibili in Italia. Grazie a Sky o a Mediaset Premium finalmente potrai guardare programmi in esclusiva, lo sport criptato e molto altro dovunque tu sia, Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Catania, Bologna, Padova, ecc..




   
Mediaset Premium          SKY      

STORE GIOIELLI

 

store-gioielli

Tutti i grandi brand italiani e non specializzati nella vendita di gioielli, orologi, bigiotteria, collane, anelli, bracciali da uomo e da donna. Forzieri, Swarovski, Milor, Morellato e molti altri, dislocati in aree importanti come Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Catania, Bologna, Padova, eccetera.

Direttamente in negozio oppure online poco importa. Conta piuttosto il fatto che ormai i gioielli in molti casi non sono più sogni irrealizzabili ma obiettivi concretamente raggiungibili grazie al moltiplicarsi di aziende di primissimo livello che hanno creduto in questa doppia linea di vendita al pubblico. In alcuni casi fanno da punto vendita, in altri sono direttamente produttori ma alla fine cambia poco perché la convenienza è assoluta.

 

Nel forziere di Forzieri

Uno dei più attivi in questo settore del mercato è Forzieri, lo store  che oltre ai gioielli commercializza anche borse e accessori con più di 250 marchi strettamente selezionati tra i migliori al mondo, molte in esclusiva come Roberto Cavalli e Just Cavalli, John Galliano, Alviero Martini, Guess e molti altri. E ancora gioielli firmati Alexander Mcqueen, Valentino, Kenzo, Karl Lagerfeld, DKNY ed Emporio Armani. Nella collezione in vendita online si può trovare di tutto, dagli anelli alle collane passando per pendenti, braccialetti e orecchini. La spedizione è gratuita e la consegna in tempi brevissimi.

 

Morellato e Swarovski, per tutti i gusti

Gioielli adatti a tutte le età, anche se chiamano di più un pubblico giovanile e soprattutto molto originali. Così Morellato ha saputo ritagliarsi uno spazio importante sul mercato sfruttando materiali come l’acciaio ma anche l’ecopelle e il caucciù. E in più c’è il vantaggio di tutti gioielli che possono essere indossati anche da persone con problemi di allergia al nickel. E celebri sono i charms di Morellato abbinabili in combinazioni diverse.

Basta invece dire Swarovski per avere garanzia di qualità e originalità. Anche online i cristalli che hanno reso universalmente riconoscibile il marchio austriaco rendono unici le collane, i braccialetti e gli orecchini che hanno nella loro eleganza e nella varietà delle collezioni particolari assolutamente unici.

 

Milor, da Milano al mondo

Il portale Milor.com è la gioielleria virtuale del gruppo nato a Milano e poco alla volta capace di espandersi in tutto il mondo. Sul web c’è la possibilità di acquistare un’ampia gamma di orecchini, collane, bracciali, orologi e anelli innovativi e versatili. Il sito ufficiale è di facile navigazione e permette anche  di rimanere aggiornati su tutte le tendenze anche per gli abbinamenti oltre a tanti gioielli in edizione speciale. In più c‘è la possibilità di accumulare punti per acquistare con fortissimi, pagando con carta di credito, PayPal oppure bonifico bancario.

 


Store bigiotteria e gioielli

 

 

forzieri-logo swarovski-logo

milor-logo morellato-logo

GESTORI DI TELEFONIA IN ITALIA

 

gestori telefonia italiani

Lista dei gestori telefonici italiani, telefonia fissa e mobile, offerte ADSL, abbonamenti tutto compreso. Fastweb, Infostrada, Telecom Italia, Teletu, Tiscali, Vodafone, Wind e molti altri, dislocati in aree importanti come Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Catania, Bologna, Padova, eccetera. La telefonia fissa è una tipologia di accesso alla rete telefonica destinata all'utente finale. L'accesso alla rete telefonica è di proprietà dell'utilizzatore finale ed è realizzato per mezzo di un cavo per telecomunicazioni. La telefonia fissa può servire solamente punti geografici fissi, rappresentati da edifici, a causa dei vincoli di mobilità imposti dal cavo per telecomunicazioni stesso.

La telefonia fissa si contrappone alla telefonia mobile, che, invece, non prevede vincoli di mobilità imposti dal cavo per telecomunicazioni, poiché l'accesso alla rete telefonica da parte dell'utilizzatore finale avviene mediante onde radio, ragione per cui la telefonia mobile è in grado di servire intere aree geografiche.
La compagnia telefonica che fornisce il servizio di telefonia fissa connette il cliente alla Rete Telefonica Generale con un mezzo trasmissivo a onde guidate la cui terminazione è fissata in un determinato punto dell'edificio. Tale terminazione rappresenta un punto di connessione per i vari dispositivi che si desidera collegare alla Rete Telefonica Generale.

Telecom Italia S.p.A. è la principale azienda di telecomunicazioni in Italia ed offre servizi di telefonia fissa, telefonia cellulare, Internet, televisione via cavo, telefonia pubblica e telefonia IP sia a livello nazionale che internazionale. In Italia opera nella telefonia fissa e nell'accesso a Internet con il marchio Telecom Italia e nella telefonia mobile con il marchio TIM.

Per numero di abbonati, Wind Telecomunicazioni S.p.A., azienda italiana di telecomunicazioni che offre servizi di telefonia fissa, di telefonia mobile, Internet e televisione via cavo, è il secondo operatore di telefonia fissa in Italia dopo Telecom. Opera con il marchio Infostrada nel settore della telefonia fissa e nei servizi Internet broadband tramite Adsl.

Vodafone Italia S.p.A. è parte del gruppo Vodafone Group PLC operante in Italia con sede legale ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. La società opera principalmente sul mercato italiano e la sede dell'amministrazione e gestionale si trova ad Ivrea, in provincia di Torino.

Abbiamo poi TeleTu S.p.A., un marchio di telefonia fissa di proprietà della società Vodafone Omnitel NV, creato nel 2010 come conseguenza finale dell'acquisizione di Tele2 Italia da parte di Vodafone. Non è previsto che venga pagato il canone Telecom qualora il servizio venga direttamente gestito da TeleTu come operatore unico, altrimenti TeleTu diviene operatore alternativo e si dovrà continuare a pagare il canone Telecom. L’offerta prevede servizi di telefonia fissa ed Adsl.

C’è poi Tiscali Italia S.p.A., società di telecomunicazioni fondata nel 1998 a Cagliari. Tra i prodotti offerti abbiamo banda larga, sia flat che a consumo; VOIP (conversazioni telefoniche effettuate tramite internet); telefonia mobile; portale web; Business (Servizi per le Aziende) ed Indoona, un'applicazione che consente di chiamare, videochiamare ed inviare messaggi multimediali a tutti gli altri utenti Indoona, nonché chiamare numeri di rete fissa o mobile a tariffe vantaggiose.

Fastweb S.p.A. è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nelle connessioni a banda larga e nella telefonia terrestre. Fa parte del gruppo delle comunicazioni Swisscom.

Con sede ad Arezzo, Eutelia S.p.A. è il quinto operatore di telecomunicazioni, per infrastrutture e servizi, sul mercato italiano, con reti proprie.
Ci sono poi DigiTel Italia S.p.A., Italiacom, OKcom S.p.A. e Teleunit.

 

 

Elenco gestori telefonia ed internet

 

 

fastweb-logo infostrada-logo

mediaset-premium-logo sky-logo

telecom-logo teletu-logo

tiscali-logo vodafone-logo

wind-logo

STORE ABBIGLIAMENTO

 

store abbigliamento

Tutti i grandi store italiani specializzati nella vendita di abbigliamento, accessori, borse, cinture, calzature, abbigliamento sportivo. Cisalfa, Decathlon, Motivi, Nike, Piazza Italia e molti altri, dislocati in aree importanti come Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Catania, Bologna, Padova, eccetera. Ormai da molti anni è in atto la tendenza di organizzare la vendita al cliente finale attraverso catene di negozi. La maggior parte delle catene di negozi di abbigliamento sono sviluppate in franchising, ma molte operano anche attraverso negozi di proprietà.
Spesso la stessa azienda si occupa sia della produzione che della distribuzione dei capi, altre volte solo della commercializzazione.

I benefici sono notevoli, in quanto tale tipo di gestione permette di realizzare economie di scala, standardizzando l’intero processo e rendendolo più facilmente gestibile. Ciò garantisce un impatto positivo sull'ottimizzazione dei costi, sulla qualità, sulla notorietà del brand ed in generale un risultato positivo nel rapporto qualità-prezzo.
Il settore dell'abbigliamento è stato uno dei primi a muoversi in questa direzione. Vediamo alcuni esempi di catene d’abbigliamento che stanno lasciando un segno nella storia del Retail italiano ed internazionale.

Stefanel ed il Gruppo Benetton sono due aziende storiche in termini di presenza sul mercato. Ciascuna ha cercato di identificarsi e divulgare il proprio messaggio in maniera differente. Benetton ha puntato molto sull'innovazione sia a livello di prodotti, mantenendo fasce di prezzo del tutto accessibili, che a livello di marketing e pubblicità. Benetton vanta al momento una rete di oltre 6500 negozi in oltre 120 paesi.

OVS è una catena di negozi di abbigliamento per tutta la famiglia appartenente al Gruppo Coin. Si tratta della prima azienda italiana di abbigliamento per uomo, donna e bambino, in base alla quota di mercato. Propone prezzi accessibili senza rinunciare allo stile ed alle tendenze del momento.

Quest’ultimo aspetto può essere considerato il comune denominatore che contraddistingue anche le catene di negozi di più recente diffusione, come H&M, Zara e Pimkie.

H & M Hennes & Mauritz AB, generalmente conosciuta come H&M, è uno dei brand più noti, grazie alle collaborazioni frequenti con maison di moda e di design. Sempre al passo con i tempi, H&M, azienda di abbigliamento svedese, è sempre attuale, ben assortita, rivolta ad un pubblico estremamente vasto, sia femminile che maschile.

Zara è invece un'azienda spagnola, da alcuni anni presente anche in Italia. Offre un’ampia scelta e la qualità dei capi è relativamente buona rispetto al prezzo. È possibile acquistare nei negozi presenti su tutto il territorio nazionale oppure online tramite il sito web.

Pimkie è una catena di negozi rivolta ad una clientela giovane e femminile. L'offerta comprende abbigliamento, intimo, accessori e calzature. I prezzi sono tendenzialmente bassi, la qualità discreta ed il brand punta molto sulle tendenze del momento.

 

 


Abbigliamento, accessori, sport

 

 

s cisalfa-logo decathlon-logo

forzieri-logo guess-logo

milor-logo morellato-logo

motivi-logo nike-logo

piazza-italia-logo swarovski-logo