PUNTI VENDITA IPERMERCATI
I punti vendita di tutti gli ipermercati e centri commerciali italiani. In questa pagina potrai cercare, trovare e raggiungere facilmente i supermercati e gli ipermercati a te più vicini con l'indirizzo su mappa, la via, la città, l'email, il contact form con la pagina dei contatti e il centro assistenza, il numero telefonico ed il numero verde. In elenco gli store della grande distribuzione appartenente ai grandi marchi come Auchan, Ipercoop, Carrefour, Esselunga, Lidl, Conad, Penny Market, Bennet, Panorma, Iperfamila. Cliccando il banner verrai redirezionato al sito ufficiale della catena di ipermercati in modo da ottenere sempre informazioni sicure.
Punti vendita Ipermercati italiani
Su tutto il territorio italiano sono quasi 400 e la richiesta per aprirne di nuovi è continua. Ecco perché gli ipermercati da una parte rappresentano sempre più una doppia risorsa per il territorio. Perché garantiscono posti di lavoro e perché grazie alla rete della Grande Distribuzione Organizzata possono offrire centinaia di prodotti a prezzi vantaggiosi per il pubblico.
Come funzionano gli ipermercati
Che siano in strutture a sé stanti oppure collocati all’interno di grandi centri commerciali il concetto non cambia: gli ipermercati italiani racchiudono sotto lo stesso tetto tutti i beni di consumo che si potrebbero trovare in diversi negozi, offrendo praticità oltre che convenienza. Dove altro infatti si potrebbero trovare la farina e le gomme da auto, le biciclette da mountain bike e i succhi di frutta, i detersivi per la lavastoviglie e i surgelati accanto ai pannolini per i bebè e ai prodotti di bellezza se non qui? E’ l’idea vincente dell’ipermercato alla ‘francese’ che in Italia ha cominciato ad essere attivo ed efficiente nella prima metà degli anni Settanta e dagli anni Novanta è diventato un vero e proprio punto di ritrovo e di convenienza.
Sono molti gli operatori di settore, italiani e stranieri che hanno deciso di investire nel settore. Marchi ormai conosciuti e riconoscibili in tutta Italia per la loro presenza massiccia sul territorio, come Esselunga, Coop (anche in versione Ipercoop), Panorama, Pam, Bennet e Gigante e accanto a colossi stranieri come i francesi Auchan, Carrefour o la tedesca Billa. In più negli ultimi anni è stato boom di discount e ipermercati a basso costo che hanno aiutato con la loro concorrenza, come nel caso di Lidl, a far scendere ulteriormente i prezzi.
I vantaggi degli ipermercati
Sconti e carte per la raccolta punti. Sono questi i due punti vincenti degli ipermercati in Italia. Da una parte per il cliente c’è la possibilità di acquistare molti generi di prodotti a prezzi quasi all’ingrosso perché i conti dei punti vendita funzionano anche sulla quantità oltre che sulla qualità. E maggiori vantaggi possono derivare dalla scelta di prodotti che portano direttamente il marchio della catena di ipermercati e che possono costare decisamente meno. E poi ci sono le cosiddette ‘carte fedeltà’ che sommando i punti assegnati con ogni spesa permettono al cliente di ottenere ulteriori sconti oppure omaggi da scegliere in appositi cataloghi.
Punti vendita ipermercati italiani