NIKE

 


Nike, tutte le offerte online, i volantini, le aperture domenicali, i punti vendita italiani, la storia, il sito ufficiale, gli orari e la descrizione Wikipedia. Offerte Ipermercati è il sito che fornisce tutte le informazioni, le news, le novità sulla grande distribuzione italiana, i centri commerciali, gli outlet, i grandi store di elettronica, le aziende di arredamento, le catene di negozi sportivi, eccetera.

 

 

NIKE SITO UFFICIALE

Clicca il banner e vai al sito ufficiale nike.it

 

NIKE OFFERTE

Clicca il banner e vai alle offerte online Nike

 

 

NIKE CATALOGO

Clicca il banner e vai al catalogo Nike

 

 

NIKE PUNTI VENDITA

Clicca il banner e scopri i punti vendita Nike

 

 

NIKE ORARI

Clicca il banner e scopri gli orari di apertura e chiusura

 

 

NIKE LAVORA CON NOI

Clicca il banner e vai alla pagina

 

 

NIKE CONTATTI

Clicca vai alla pagina contatti, telefono, Numero Verde, email

 

 

NIKE WIKIPEDIA

nike-store-offerte

La Nike Inc. è una delle aziende multinazionali leader e più famose al mondo nel campo della produzione di accessori e abbigliamento sportivi (soprattutto per tennis, basket e calcio). Fondata il 25 gennaio del 1967 da Bill Bowerman (allenatore della Oregon University) e Phil Knight (studente della facoltà di Economia). Il brand nasce con il nome di Blue Ribbon Sports con l'intento di importare dal Giappone le scarpe sportive create dalla Onitsuka Tiger (che diventerà poi la celebre Asics). Il nome Nike (chiaro riferimento alla mitologia greca) viene scelto tra le tante proposte arrivate dai 45 collaboratori del tempo. Nella mitologia tale parola era il nome della dea della Vittoria, quale miglior auspicio? Il logo, il famoso Swoosh fu creato nel 1971 in sole 17 ore di lavoro e alla modica cifra di 35€.

I prodotti Nike sono sinonimo di qualità e successo, come dimostra la scelta dei testimonial del brand, tra i quali spiccano i calciatori Ronaldinho, Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Didier Drogba, Neymar, Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli, giusto per citarne alcuni.

Il suo ruolo di multinazionale, ha messo l'azienda sotto i riflettori del mondo intero e non sono mancati scandali (il triste caso dell'ex testimonial Oscar Pistorius), controversie (circa lo sfruttamento del lavoro minorile), ma Nike è ancora oggi marchio di punta nel settore e continua a mietere successi, creare nuovi prodotti e promuovere iniziative e campagne.