APERTURE DOMENICALI
Le aperture domenicali e straordinarie di tutti gli ipermercati, dei grandi store di alimentari, abbigliamento, tecnologia, arredamento. Scopri online se è aperto oggi, domani o domenica.
Il servizio migliore che un ipermercato o un grande store possa fare ai suoi clienti? Essere aperto anche la domenica. E con le nuove regole sul commercio che sono state varate negli ultimi anni è realizzabile tutte le settimane dell’anno, anche nelle feste comandate.
Perché restare aperti di domenica?
In pratica ci sono solo pochissimi giorni l’anno in cui gli ipermercati e gli store non possono rimanere aperti: sono il 25 e 26 dicembre, il 1° gennaio e il 15 agosto. Tutto il resto dell’anno invece anche nei giorni considerati di festività grazie alle rotazioni dei dipendenti è possibile trovarli aperti, a cominciare dalle domeniche che per tutti gli altri lavoratori sono invece di riposo e possono quindi permettere di fare un giro per i negozi. Una consuetudine ormai tipica di tutte le regioni italiane e che sta pagando perché alla luce dei costi di gestione del personale e degli ammortamenti di tutti i beni in vendita, maggiori giorni di apertura sembrano poter garantire anche più possibilità di sopravvivenza. Inoltre a far la differenza rispetto ai negozi tradizionali sono anche gli orari che negli ipermercati e negli store possono arrivare sino alle 22, anche se negli ultimi tempi stanno cominciando gli esperimenti di punti vendita Carrefour aperti 24 ore su 24.
Come sapere se un ipermercato è aperto di domenica?
Informarsi sulle giornate di apertura e sugli orari è semplicissimo. Basta visitare il sito internet della singola catena di negozi cercando quello più comodo da raggiungere e gli orari praticati. Oppure sempre sul web consultare i siti specializzati nel raccogliere dettagliatamente queste informazioni. Come ApertoDomenica.com, innovativo portale che riporta tutte le aperture domenicali e straordinarie degli esercizi commerciali. Si parte con la ricerca selezionando regione e provincia che interessano, poi il comune e parte la ricerca. Ovviamente se si conosce già il nome della catena di ipermercati o store ricercata diventa ancora più veloce. E si può anche inserire una data di inizio della ricerca e una data di fine e si potranno trovare l'indirizzo, il telefono e tutti i riferimenti web. Stesso servizi che propone il sito ultimoprezzo.com che alla voce ‘aperti-domenica.php’ riporta regione per regione, provincia per provincia orari e luoghi di apertura.
Scopri le aperture straordinarie e domenicali dei centri commerciali
Scopri le aperture store per store