BLOCKBUSTER
BlockBuster, tutte le offerte online, i volantini, le aperture domenicali, i punti vendita italiani, la storia, il sito ufficiale, gli orari e la descrizione Wikipedia. Offerte Ipermercati è il sito che fornisce tutte le informazioni, le news, le novità sulla grande distribuzione italiana, i centri commerciali, gli outlet, i grandi store di elettronica, le aziende di arredamento, le catene di negozi sportivi, eccetera.
BLOCKBUSTER OFFERTE
Clicca il banner e vai alle offerte online BlockBuster
BLOCKBUSTER VOLANTINO
Clicca il banner e vai al volantino BlockBuster
BLOCKBUSTER SITO UFFICIALE
Clicca il banner e vai al sito ufficiale blockBuster.it
BLOCKBUSTER APERTURE DOMENICALI
Clicca il banner e scopri le aperture domenicali
BLOCKBUSTER PUNTI VENDITA
Clicca il banner e scopri i punti vendita BlockBuster
BLOCKBUSTER ORARI
Clicca il banner e scopri gli orari di apertura e chiusura
BLOCKBUSTER LAVORA CON NOI
Clicca il banner e vai alla pagina
BLOCKBUSTER CONTATTI
Clicca vai alla pagina contatti, telefono, Numero Verde, email
BLOCKBUSTER WIKIPEDIA
Il gruppo Blockbuster è stato fondato nel 1985 a Dallas negli Stati Uniti. In un periodo caratterizzato dal boom del Home video, il gruppo ha focalizzato la sua attività nella vendita e noleggio di film, videogiochi e distribuzione digitale.
In pochi anni la catena ha ampliato la sua presenza in tutto il mondo, arrivando nel 1994 anche in Italia grazie ad una joint venture con il gruppo Standa-Fininvest da cui è nata la Blockbuster Italia. La fiorente attività commerciale del gruppo ha avuto una durata di circa 10 anni, a partire dal 2006, infatti, l'azienda ha iniziato a risentire della forte crisi del settore. Inoltre la concorrenza e la nascita di nuove forme di distribuzione in un settore fortemente colpito dalla pirateria online, hanno definitivamente decretato il fallimento del gruppo in tutto il mondo a partire dal 2010. Mercati come quello spagnolo e portoghese sono stati immediatamente abbandonati dal gruppo, in Italia si è in un primo momento deciso di una ridimensionamento. Nel 2011 il gruppo ha iniziato procedura fallimentare, dichiarando bancarotta secondo la legge statunitense Chapter 11. Acquisita con oltre 87 milioni di dollari di perdite dalla Dish Network, Blockbuster abbandona l'Italia nel Giugno del 2012. Dopo una lunga vertenza sindacale, la chiusura definitiva è avvenuta con l'acquisizione totale di tutti i punti vendita da parte della catena di parafarmacie Essere Benessere. Dei 780 dipendenti complessivi del gruppo, solo 82 sono stati riassorbiti dal gruppo e formati per l'assunzione part-time nei nuovi centri per i trattamenti benessere e gli altri servizi.
La chiusura definitiva del gruppo in tutto il mondo è datata Novembre 2013, periodo in cui è stata disposta la chiusura degli ultimi 300 negozi ancora attivi negli Stati Uniti.