Offerte Ipermercati - punti vendita, volantini, promozioni, offerte
Come scegliere la lavatrice giusta tra le offerte online
Che salvezza la lavatrice! Grazie a questo elettrodomestico lavare i panni oggi è molto più semplice e meno faticoso di una volta, quando era consuetudine lavarli a mano e con la cenere al posto del detersivo… e le nostre nonne ne sanno qualcosa. Attualmente in commercio esistono tantissimi tipi e scegliere diventa difficile, ecco una guida sintetica che speriamo vi aiuterà nella scelta della vostra prossima lavatrice.
La lavatrice: Le caratteristiche principali da considerare
Prendi il bucato sporco, aggiungi il detersivo ed eventualmente l’ammorbidente, imposti il programma, chiudi l’oblò e avvia la macchina: i panni saranno puliti, profumati e bagnati, pronti per essere stesi.
L’elettrodomestico non lava solo robe e tovaglie, ma anche scarpe, trapunte, piumoni, tappeti e tutto ciò che si può lavare, nelle dimensioni adatte. L’importante è seguire le istruzioni del capo che stiamo per lavare, per evitare di fare disastri e rovinare la roba.
Una prima grande distinzione che si può fare è quella che riguarda la modalità di carico: esiste, infatti, la lavatrice a carica frontale e quella dall’alto. Il primo modello è quello più largo e più ingombrante. Il secondo modello ha una forma più assottigliata e la parte superiore, contrariamente al modello con carica frontale, non può essere utilizzata come piano da appoggio perché va aperta ogni qualvolta che si apre per caricarla o scaricarla. Tuttavia, questo tipo è preferito da chi non ha molto spazio.
Un’altra distinzione è quella che riguarda il consumo energetico: ci sono quelle di classe A++, A+++ e quelle di classe inferiore che ovviamente consumano di più, il che grava decisamente sulla bolletta elettrica.
Un'altra caratteristica che può indirizzarvi verso una o verso un'altra lavatrice è quella che riguarda la capienza massima: esistono quelle di cinque chili, quelle di sette, di nove, fino a dodici chili. Esistono, inoltre, le classiche lavatrici analogiche e quelle più evolute con display digitale e quindi con una sorta di computer che può aiutarci nell'operazione. Il primo modello ha un numero limitato di funzioni; il secondo, quello più innovativo, è più moderno e accattivante. Gli ultimi modelli hanno, infatti, il touchpad e tra le funzioni hanno anche la possibilità di salvare i programmi preferiti.
Quale lavatrice scegliere?
La prima cosa da fare prima di acquistare una lavatrice è prendere le misure del posto dove intendiamo collocarla, per essere sicuri di prendere quella adatta.
Alcune persone per scegliere tengono in considerazione il numero dei giri indicato sul cartellino; in realtà, il numero dei giri è utile per capire quanta acqua verrà espulsa quando si aziona la centrifuga. Ci sono modelli che partono da 600, altri che arrivano a 1200-1400-1600 giri per quelli di fascia più alta. Solitamente si utilizza un numero maggiore di giri quando si asciuga la roba in asciugatrice: se i capi sono ben strizzati, si consumerà meno energia.
Un altro elemento da tenere in considerazione prima di acquistare la lavatrice è il sistema di sicurezza: l’antiblocco e la perdita d’acqua si azionano in caso di guasto della macchina. Si deve valutare anche la capacità di risciacquo dell’apparecchio; le classi energetiche; la temperatura di lavaggio che può arrivare ai 90°.
I diversi marchi delle lavatrici
Vi diamo adesso uno spunto sulle offerte lavatrici attualmente in commercio dei migliori brand internazionali. Uno dei marchi leader nel settore delle lavatrici è da anni la Samsung che propone modelli anche con eco lavaggio: un sistema che permette di avere gli stessi risultati della alte temperature anche con acqua fredda. Il detersivo si scioglie rapidamente e agisce con facilità anche a temperature basse. L'elettrodomestico ha un costo di partenza di circa 400 euro.
Un altro brand affidabile è Hoover con sistema di lavaggio che promette bassi consumi, grazie a lavaggi intelligenti. Non possiamo non enunciare in questa lista la Whirpool che propone modelli con l’avvio ritardato per minimizzare i consumi per prezzi a partire da 300 euro. C’è poi la lavatrice LG che coniuga l’estetica e design con la funzionalità ad un prezzo di circa 500 euro. La casa Bosch commercializza macchine silenziose e dalle alte prestazioni a prezzi che possono arrivare anche ad 800 euro.
PUNTI VENDITA SUPERMEDIA
I punti vendita Supermedia in Italia, gli indirizzi per raggiungere i negozi. Cerca il punto vendita Supermedia più vicino alla tua città.
Supermedia è un'azienda radicata nel nord Italia specializzata nella vendita di prodotti di elettronica di consumo ed elettrodomestici. In ogni negozio Supermedia potrai acquistare computer PC fissi e portatili, accessori PC, tablet e phablet,smartphone di tutte le marche, sistemi hifi, TV LCD e al plasma di ultima generazione, frigoriferi e lavatrici, nonchè macchine fotografiche digitali, navigatori e robot per cucina.
Grazie al sito ufficiale la cui homepage si raggiunge digitando www.supermedia.it è possibile comprare online pagando con carta di credito ed addirittura anche con Paypal per transazioni veloci e sicure. Se invece vuoi recarti direttamente sul punto vendita per toccare con mano l'oggetto da acquistare puoi sfogliare la mappa Google Maps con tutti i segnalibri degli ipermercati Supermedia.
Su www.supermedia.it/negozi avrai a disposizione tutti gli indirizzi dei circa 30 punti vendita Supermedia. Cliccando sui segnalibri avrai tutte le informazioni necessarie per raggiungere il negozio tra cui ovviamente anche l'indirizzo.
In provincia di Alessandria a Novi Ligure un punto vendita Supermedia è presente all'interno del centro commerciale Bennet.
In provincia di Bergamo abbiamo negozi ad Albano S. Alessandro, Albino e Antegnate. Tantissimi negozi sono presenti a Brescia e dintorni. Ben 3 a Brescia ed altri a Chiari, Manerbio, Moniga, Orzinuovi, Ospitaletto, Palazzolo, Pisogne, Sarezzo, Sonico e Villanuova s/Clisi.
In provincia di Como ne abbiamo 2, uno ad Albavilla ed uno nel capoluogo. A cremona troviamo 2 punti, uno a Casalmaggiore e l'altro a Crema.
Vicino Lecco troviamo negozi a Barzanò e Merate. Ben sei punti vendita in prov. di Mantova: Asola, Borgo Virgilio, Castel Goffredo, Ostiglia, Suzzara, Viadana. Infine a Pavia è presente a Casei Gerola e a Varese a Gavirate.
Conosci i punti vendita Supermedia
VOLANTINO SUPERMEDIA
Sfoglia il volantino Supermedia online con tutte le offerte di oggi e della settimana in corso. Sul sito ufficiale puoi trovare tutti i depliant pubblicitari con le offerte ed i saldi di tutti i punti vendita ubicati sul territorio italiano.
Supermedia è una catena italiana di negozi specializzati nella vendita di prodotti di elettronica di consumo ed elettrodomestici, appartenente al gruppo Italmark. Tutti i punti vendita sono dislocati nel Nord Italia, soprattutto in Lombardia nei pressi delle seguenti città: Alessandria (Novi Ligure), Bergamo (Albano S. Alessandro, Albino, Antegnate), Brescia (Chiari, Manerbio, Moniga, Orzinuovi, Ospitaletto, Palazzolo, Pisogne, Sarezzo, Sonico, Villanuova s/Clisi), Como (Albavilla), Cremona (Casalmaggiore, Crema), Lecco (Balzanò e Merate), Mantova (Asola, Borgo Virgilio, Castel Goffredo, Ostiglia, Suzzara, Viadana), Pavia (Casei Gerola) e Varese (Gavirate).
Per acquistare computer, macchine fotografiche digitali o lavastoviglie a prezzi promozionali avete due possibilità: 1) Recarsi presso i negozi Supermedia fisicamente, 2) Raggiungere la pagina web ufficiale www.supermedia.it e fare acquisti online in tutta sicurezza pagando o con carta di credito o con Postepay o Paypal.
Oltre a potersi iscriversi alla newsletter e beneficiare di un piccolo buono sconto subito spendibile, per essere infomato sulle offerte della settimana puoi consultare gratis online il volantino Supermedia.
Sfoglia online il volantino Supermedia