FabbroAperturaporte.it

 

Trovare un fabbro durante un giorno festivo o persino di notte per un'emergenza, può rivelarsi un'impresa complicata. A chi non è capitato di dimenticare le chiavi di casa o di avere una serratura bloccata e non riuscire a rientrare? Ma può anche verificarsi la necessità di creare opere su misura dopo uno scasso, riparando o sostituendo le serrature esistenti. In ogni caso, è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti del settore.

 

Il fabbro

pronto-intervento-fabbro-milano

Un fabbro è un vero e proprio artigiano, il cui operato dovrà essere minuzioso e di alta qualità, sia che intervenga su una porta nuova alla quale abbinare una nuova serratura, sia che debba sostituirne una in emergenza per la rottura di una chiave al suo interno.

 

 

Su Prontointerventofabbro potrete trovare la persona giusta nella zona di Milano, scegliendo tra le varie tipologie: SOS a Milano centrale, Milano Sud o fabbri economici che possano comunque intervenire tempestivamente in caso di necessità.

La sua versatilità, inoltre, sta nel riuscire a operare su porte blindate così come su cancelli, casseforti, inferriate o persino vetrine di negozi. In tal senso, il portale prende nota delle vostre reali necessità telefonicamente e cerca il professionista più adatto in base a parametri ben precisi: presentazione di un preventivo, conoscenza di ogni tipologia di serratura, da quelle più semplici a quelle più tecnologiche ed esperienza nel settore.

Va da sé che ogni professionista ha il proprio tariffario, che può variare a seconda che si tratti di un'emergenza (specie se notturna) o di un intervento ordinario. Sul portale troverete la proposta migliore in ciascuno di questi casi.

 

L'apertura o la sostituzione delle serrature

fabbro-apertura-serrature

Se siete rimasti fuori casa perché si è inceppato il meccanismo che fa aprire la serratura (per via di usura, accumuli di polvere o quant'altro), sul sito "Fabbro urgente - Pronto Intervento Fabbro" troverete un artigiano specializzato che l'aprirà senza forzarla e senza causare alcun danno, come farebbe l'intervento dei vigili del fuoco, ad esempio.

Se notate delle rigature sul pavimento all'altezza dei cardini di chiusura potrebbe rendersi necessaria una semplice regolazione degli stessi dopo parecchio tempo di utilizzo. Qualunque sia l'intervento di cui avrete bisogno, con una spesa che si aggira intorno ai 100 euro, vi risparmierete manutenzioni disastrose che farebbero triplicare o quadruplicare tale cifra solo per riparare i danni.

Potreste anche avere semplicemente bisogno di sostituire la serratura per motivi di sicurezza: molte serrature a doppia mappa, sono ormai facilmente scassinabili con strumenti, purtroppo, all'avanguardia e può essere opportuno montarne una anti-bumping, magnetica, con defender antishock oppure ad apertura digitale di ultimissima tecnologia. Tale operazione in una porta blindata è tutt'altro che semplice, perché bisogna smontarla interamente e rimuoverne i pannelli che ne costituiscono l'anima interna.

 

 

Il fabbro che sarà selezionato per voi, sarà in grado di intervenire in poche ore facendo il miglior lavoro possibile, qualunque sia la serratura che avete scelto. Le serrature di sicurezza che è possibile montare sono tutte certificate secondo la norma UNI EN 1303:05 che stabilisce determinati parametri di resistenza e caratteristiche antiscasso in ben 12 livelli.

Vi verranno proposte serrature antieffrazione che si bloccano al primo tentativo di scasso, oppure antistrappo, con una protezione interna d'acciaio e una placca che coprirà la toppa dove viene infilata la chiave o la classica serratura a cilindro europeo. Il servizio, inoltre, avrà la professionalità di consegnarvi chiavi e pezzi di ricambio sigillati e nuovi, ben lontani dai tentativi di aziende meno serie che spesso cercano di rifilare pezzi smontati dalle porte di altri utenti.

 

fabbro-apertura-serrature-emergenza

Sul portale Prontointerventofabbro troverete anche un a sezione "blog" dove vengono affrontate problematiche relative anche alle tapparelle elettriche: seppure siano meno economiche di una tapparella tradizionale, presentano vantaggi notevoli, come la possibilità di alzarle e abbassarle senza alcuno sforzo, l'opportunità di controllarle da remoto con impianti dedicati di domotica intelligente per la casa, un meccanismo silenzioso e anche un aspetto elegante.

Possono, però, verificarsi malfunzionamenti a livello elettrico o strutturale, e in tal caso i fabbri a vostra disposizione potranno intervenire con eguale efficacia. Potranno riparare una cinta interna, fare interventi al motore malfunzionante, verificare danni al rullo o all'avvolgibile.

Per richiedere un intervento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, basterà compilare il form sul sito stesso oppure chiamare uno dei numeri telefonici dedicati: verrete messi in contatto quanto prima con il professionista più adeguato alle vostre specifiche esigenze, senza mai dover dubitare del livello di onestà e preparazione del fabbro a cui sceglierete di affidare il lavoro.