ESSELUNGA APERTURE DOMENICALI

 

 

esselunga-aperto-chiuso-orari

Scopri se Esselunga è aperto domenica, oggi o domani. Le aperture straordinarie, le aperture domenicali, gli orari dei punti vendita Esselunga. Finalmente puoi sapere online se domenica prossima il tuo ipermercato o il tuo negozio apre.

Il marchio Esselunga è uno dei più importanti e riconosciuti nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata non solo in Italia. Attualmente vanta più di 150 punti vendita in Italia settentrionale e centrale e la proprietà fa capo a Supermarkets Italiani, ma tutto è partito a metà degli anni ’50 quando l'imprenditore americano Nelson Rockefeller decise di importante anche in Italia il modello degli ipermercati statunitensi fondando una società con alcuni imprenditori locali tra i quali la famiglia Caprotti che ancora oggi detiene la maggioranza delle azioni.

Il nome della catena deriva dalla sua storica insegna, perché la ‘S’ del marchio Supermarket era decisamente allungata e da qui il cambio di denominazione in Esselunga. Dalla Lombardia, dove venne aperto il primo punto vendita, già all’inizio degli anni ’60 cominciò l’espansione in Toscana e alla fine degli anni ’80 venne inaugurato il primo Superstore.

Ma Esselunga è stata anche la prima a proporre una carta fedeltà (la Fidelity Card) per i priori clienti con la quale accumulare punti in base alla spesa e quindi ottenere sconti oltre che regali. Inoltre Esselunga è stata anche la prima ad aprire all’interno dei suoi punti commerciali un bar a marchio proprio.

Esselunga commercializza prodotti di tutti i grandi marchi nazionali e internazionali ma anche moltissimi prodotti a marchio proprio sia nell’alimentazione (con gastronomia propria) che per la casa. Gli ipermercati e supermercati Esselunga sono aperti sette giorni su sette: dal lunedì al sabato l’orario è 8-20, la domenica 9-20.

 

 

 

Clicca sui banner per conoscere gli orari di apertura e chiusura

 

   oppure 

Aperto Domenica                Ultimo prezzo

Informazioni aggiuntive